Obbligazioni societarie, UniCredit colloca con successo bond Senior per 2 miliardi di Euro

Azioni UniCredit, aggiornamento sulla Terza Tranche del Programma di Buy-Back 2023

UniCredit, per un valore complessivo di 2 miliardi di Euro, ha collocato con successo bond Senior Non-Preferred. A darne notizia con un comunicato nella giornata di ieri, martedì 4 giugno del 2024, è stato proprio il colosso bancario europeo che è quotato in Borsa a Piazza Affari.

Obbligazioni societarie, UniCredit colloca con successo due bond Senior per complessivi 2 miliardi di Euro

Precisamente, i Bond che sono stati collocati con successo da UniCredit sono due come segue. un titolo Senior Non-Preferred con scadenza a 10 anni per 1 miliardo di Euro; ed un bond Senior Non-Preferred con scadenza a 4 anni, richiamabile dopo 3 anni, per un importo di 1 miliardo di Euro. Con entrambe le emissioni rivolte agli investitori istituzionali. Si legge altresì online in una nota che è apparsa sul portale web societario unicreditgroup.eu.

UniCredit, completata la componente senior del funding plan per il 2024 riservata a investitori istituzionali

Confermando ancora una volta l’apprezzamento da parte degli investitori e la capacità di accesso al mercato in formati differenti da parte di UniCredit, il colosso bancario europeo, inoltre, ha messo in evidenza con una nota che, con l’importo emesso con questi due Bond, si va a completare la componente senior del funding plan per il 2024 riservata agli investitori istituzionali, In più, con oltre 300 ordini da parte di investitori a livello globale, la domanda per i due Bond ha ampiamente superato l’offerta. Visto che, in seguito a un processo di book building, sono stati raccolti ordini per un controvalore pari a circa 5 miliardi di Euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰