Officina Stellare annuncia la costituzione di una start-up innovativa

Officina Stellare annuncia la costituzione di una start-up innovativa

Si chiama ThinkQuantum srl ed è una start-up innovativa la cui costituzione è stata annunciata con una nota venerdì scorso, 14 maggio del 2021, dalla società Officina Stellare SpA che è quotata in Borsa a Piazza Affari su AIM Italia.

In particolare, come spin-off dell’Università degli Studi di Padova, la start-up innovativa ThinkQuantum srl è stata costituita da Officina Stellare insieme ad altri soci promotori che sono provenienti dal mondo accademico.

Officina Stellare al 50,2% di ThinkQuantum, start-up innovativa nelle tecnologie quantistiche

ThinkQuantum srl, che sarà controllata al 50,5% proprio da Officina Stellare, opererà nei settori strategici della cybersecurity e delle comunicazioni criptate su base quantistica. Con Gino Bucciol, che è l’Head of Business Development di Officina Stellare, che in ThinkQuantum srl assumerà la carica di vice presidente.

In questo modo, proprio con la costituzione di ThinkQuantum srl, Officina Stellare, che è a sua volta è una PMI innovativa con la sede legale a Sarcedo (VI), punta a rafforzare il proprio business in un settore che è atteso in forte espansione come quello delle comunicazioni ottiche legate alle tecnologie quantistiche.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato di ThinkQuantum

La sempre crescente domanda di sicurezza nelle comunicazioni trova nell’odierna maturità delle tecnologie quantistiche la migliore risposta‘, ha dichiarato Simone Capeleto che di ThinkQuantum è l’Amministratore Delegato. Aggiungendo inoltre che ‘ le nostre soluzioni sono facilmente integrabili nelle attuali reti di telecomunicazione e si rivolgono a tutte le aziende, quali banche, assicurazioni, gestori di dati e servizi in genere che con i loro partner ICT, fornitori di reti di telecomunicazione e servizi crittografici, intendano innalzare i propri standard di sicurezza‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰