Oltre 18 miliardi di euro raccolti dal Tesoro con il BTP Valore terza emissione

BTP o Buoni del Tesoro Poliennali

La terza emissione del BTP Valore si è chiusa con oltre 18 miliardi di euro che sono stati raccolti da parte del Tesoro. A darne notizia, in particolare, è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Con il MEF che, inoltre, ha comunicato i tassi di interesse definitivi che coincidono con quelli minimi garantiti che sono stati comunicati nei giorni scorsi. Ovverosia il 3,25% per il 1°, 2° e 3° anno, ed il 4% per il 4°, 5° e 6° anno. Si legge infatti in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale mef.gov.it.

Oltre 18 miliardi di euro sono stati raccolti dal Tesoro con il BTP Valore in terza emissione

Precisamente, per la terza emissione del BTP Valore, la raccolta si è attestata a 18.316,424 milioni di euro. Per quello che, sottolinea altresì il MEF con una nota, è il risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto. Così come è da record pure il numero di contratti registrati, ben 656.369 da parte dei piccoli risparmiatori.

Ecco quali banche hanno partecipato al collocamento in qualità di istituti dealer e co-dealer

In più, rispetto ai titoli di Stato italiani in asta, anche per questa terza emissione del BTP Valore la raccolta coincide con il controvalore dei contratti che sono stati stipulati dai risparmiatori attraverso il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato (MOT) di Borsa Italiana nel corso delle cinque giornate complessive di collocamento. Con il collocamento che, ha altresì riportato il MEF. è avvenuto con due banche dealer, ovverosia Intesa Sanpaolo S.p.A. e Unicredit S.p.A. E con il supporto delle due banche co-dealer Banca Akros S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰