OVS punta al brand della Stefanel ed a 23 punti vendita strategici

OVS punta al brand Stefanel ed a ventitré punti vendita

La società quotata in Borsa a Piazza Affari OVS punta al brand della società Stefanel ed a ventitré punti vendita. A comunicarlo con una nota venerdì scorso, 18 dicembre del 2020, è stata proprio la OVS nel precisare, in particolare, che con Stefanel è stata avviata una trattativa in esclusiva per il brand e per alcuni asset selezionati, per la precisione per 23 punti vendita diretti che si trovano in ottime posizioni in quanto, in alcune delle principali città del nostro Paese, sono ubicati nei centri storici.

OVS punta ad arricchire il proprio portafoglio con il brand Stefanel ed alcuni negozi

Con la trattativa avviata in esclusiva con la Stefanel OVS punta ad arricchire il proprio portafoglio specie nella maglieria donna. Per l’acquisizione OVS, prosegue la nota ufficiale, offre complessivamente un corrispettivo che è pari a 3,2 milioni di euro a fronte l’assorbimento dei dipendenti relativi ai negozi che saranno rilevati. Il che significa che OVS, nel voler acquisire il brand della Stefanel, punta nello stesso tempo per i negozi acquisiti di mantenere i livelli occupazionali. Una scelta importante per un settore tra i più colpiti a livello economico dalla pandemia di coronavirus.

Operazione subordinata eventualmente al via libera da parte dell’AGCM

L’operazione, laddove risultasse necessario, è sospensivamente condizionata al rilascio da parte dell’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – dell’autorizzazione all’acquisizione del controllo del Ramo Stefanel.

Leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento OVS S.p.A., che in Borsa a Piazza Affari è quotata dal mese di marzo del 2015, nel 2019 ha conseguito vendite nette pari a 1.37 miliardi di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰