Pagamenti B2B, alleanza tra UniCredit e Trustpair sulla soluzione antifrode IBAN Check

Pagamenti B2B, alleanza tra UniCredit e Trustpair sulla soluzione antifrode IBAN Check

Nel settore dei pagamenti B2B in data odierna, mercoledì 12 luglio del 2024, il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato d’aver siglato una partnership con Trustpair. Che è la piattaforma leader nella prevenzione delle frodi nei pagamenti B2B.

Pagamenti B2B, alleanza tra UniCredit e Trustpair sulla soluzione antifrode IBAN Check

L’accordo, in particolare, si fonda sull’uso, proprio sulla piattaforma Trustpair, di IBAN Check che è una soluzione di UniCredit, in ambiente Open Banking, che è stata sviluppata in collaborazione con il consorzio CBI (Consorzio Bancario Italiano). Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario unicreditgroup.eu.

In pratica, in forza a questa alleanza, i clienti di Trustpair ora, per le loro disposizioni di pagamento, potranno far leva proprio sulla soluzione IBAN Check che è antifrode. In quanto permette la verifica, rigorosamente in tempo reale, della corretta associazione tra l’IBAN ed il Codice Fiscale/P.IVA dei beneficiari italiani.

Con IBAN Check che, ha altresì messo in risalto UniCredit, è uno dei primi di un ecosistema di servizi a valore aggiunto che sono basati sulla tecnologia API, e che il colosso bancario europeo ha sviluppato nell’ambito della sua strategia di digitalizzazione del Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari.

Ecco le dichiarazioni di Baptiste Collot che è il CEO di Trustpair

Siamo felici di avviare questa partnership con UniCredit, una banca leader a livello paneuropeo, il cui impareggiabile radicamento in Italia fornirà una copertura geografica strategica per molti dei nostri clienti‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Baptiste Collot che è il CEO di Trustpair.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰