Panettone e pandoro non sfuggono ai rincari, il Natale 2024 sarà ancora caro a tavola

Inflazione 2024 in Italia cresce a novembre, i dati ISTAT sui prezzi al consumo

Il panettone ed il pandoro non sfuggono ai rincari. In quanto, rispetto alle festività dello scorso anno , il Natale 2024 sarà ancora caro a tavola in accordo con un’indagine preliminare che è stata condotta e realizzata dal Codacons.

Panettone e pandoro non sfuggono ai rincari, il Natale 2024 sarà ancora caro a tavola

In più, nonostante il rientro da massimi dell’inflazione nel nostro Paese, per Natale 2024 sarà anche caro-albero e luminarie. Il che significa che il mese prossimo le festività natalizie saranno davvero ancora care su tutta la linea.

Per i dolci di Natale del 2024 prezzi in linea con lo scorso anno quando ci furono rincari record

Precisamente, nonostante il calo delle bollette energetiche, al netto delle offerte e delle promozioni, in Italia sotto Natale il prezzo del pandoro industriale sarà compreso tra i 6 ed i 7 euro. Mentre il prezzo del panettone industriale oscillerà tra 11 e 13,50. Ha altresì reso noto il Codacons in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web Ansa.it.

Nel Natale del 2022, infatti, a causa dell’aumento spropositato di tariffe energetiche e materie prime alimentari, i rincari per panettone e pandoro furono pari al 37%. Ha ricordato proprio l’Associazione dei Consumatori e degli Utenti.

Prezzi dei panettoni artigianali sotto le feste anche sopra i 50 euro al chilo

Per quel che riguarda inoltre i panettoni artigianali, per il Natale del 2024 il prezzo al chilo oscillerà tra i 30 e i 35 euro. Con punte sopra i 50 euro al chilo quando il panettone artigianale viene realizzato da noti chef.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰