Partnership strategiche, nasce in Italia il secondo player nazionale nel settore monetica

Partnership strategiche, nasce in Italia il secondo player nazionale nel settore monetica

Nasce in Italia il secondo player nazionale nel settore monetica. E questo, in particolare, a seguito del perfezionamento della partnership tra il Banco BPM, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, il Gruppo BCC Iccrea ed FSI su Numia.

Partnership strategiche, nasce in Italia il secondo player nazionale nel settore monetica grazie al Banco BPM, il Gruppo BCC Iccrea ed FSI su Numia

Precisamente, il closing dell’operazione su Numia è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre del 2024, dopo l’ottenimento autorizzazioni regolamentari e di legge. Di conseguenza, la partnership strategica, già annunciata al mercato lo scorso 14 luglio del 2023, prevede che Numia Group, società detentrice della totalità del capitale di Numia, diviene partecipata da FSI per il 42,86% e da Banco BPM e BCC Banca Iccrea per il 28,57%. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna, martedì 1 ottobre del 2024, è apparsa sul portale web societario gruppo.bancobpm.it.

Ecco le dichiarazioni da parte di Giuseppe Castagna che è l’Amministratore Delegato di Banco BPM

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla creazione di Numia, che rappresenta il secondo operatore nazionale nel settore della monetica e un progetto italiano che arricchisce questo mercato, garantendo la necessaria competizione a beneficio dei clienti’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato sulla partnership strategica Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM. Non a caso Numia ora potrà contare per il suo sviluppo su un network che, nel suo complesso, rappresenta quasi il 20% delle filiali bancarie che sono presenti nel nostro Paese.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰