Partono le istanze per il Bonus sale cinematografiche, credito d’imposta sessione 2023

Credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica: ecco le linee guida

Per il credito d’imposta sessione del 2023, si sono aperti nella giornata di ieri, mercoledì 10 gennaio del 2024, i termini per la presentazione delle domande per il Bonus sale cinematografiche. A darne notizia, in particolare, è stato con un articolo che è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Partono le istanze per il Bonus sale cinematografiche, è tutto pronto per il credito d’imposta per la sessione del 2023

Precisamente, per il credito d’imposta sessione del 2023, le domande per il Bonus sale cinematografiche devono riguardare gli interventi che sono stati effettuati a partire dal 1° ottobre 2021, e che sono poi terminati entro e non oltre il 31 dicembre dello scorso anno. Ha altresì precisato in merito il ministero della Cultura con un apposito avviso. E con le domande che, fino e non oltre le ore 23,59 del 15 aprile del 2024, si presentano dalla piattaforma Dgcol.

Ecco per quali interventi sulle sale cinematografiche si ottiene il credito d’imposta sessione del 2023

Nel rispetto di quelli che sono i requisiti di accesso al Bonus, il credito d’imposta, presentando l’istanza, è ottenibile non solo per gli interventi di ripristino di sale cinematografiche chiuse o dismesse, ma anche per l’aumento degli schermi e per l’adeguamento strutturale ed il rinnovo degli impianti, Riferisce altresì online il portale web FiscoOggi.it. In più, l’apposito avviso sul Bonus sale cinematografiche, credito d’imposta sessione del 2023, è stato pubblicato online sul sito Internet della direzione generale Cinema e Audiovisivo del Mic, il Ministero della cultura.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰