Per Generali nel 2022 raggiunto il miglior risultato operativo di sempre

Azioni Generali, il dividendo sui titoli del colosso di Trieste aumenta del 10,3%

Il colosso delle assicurazioni Generali, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha archiviato l’esercizio 2022 con il miglior risultato operativo di sempre. Ma anche con premi e con un utile netto in ulteriore crescita, e con una posizione di capitale che è estremamente solida. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario generali.com.

Per Generali nel 2022 raggiunto il miglior risultato operativo di sempre

Nel dettaglio, Generali ha archiviato l’esercizio 2022 con premi lordi a 81,5 miliardi di euro, raccolta netta ramo Vita a 8,7 miliardi di euro, e risultato operativo che, come sopra accennato, è stato da record con 6,5 miliardi di euro e con un incremento anno su anno dell’11,2%.

Il dividendo sale dell’8,4% grazie alla crescita degli utili ed alla posizione patrimoniale

Nell’approvare i dati del 2022, il Consiglio di Amministrazione di Generali proporrà all’Assemblea dei Soci la distribuzione di un dividendo pari a 1,16 euro per azione. Con il pagamento il 24 maggio del 2024, lo stacco della cedola il 22 maggio e la record date il 23 maggio del 2024. Rispetto all’esercizio del 2021, inoltre, il dividendo aumenta dell’8,4%. E questo, sottolinea altresì Generali, in forza alla crescita degli utili, alla posizione patrimoniale e finanziaria del Gruppo e al focus sulla remunerazione degli azionisti.

Ecco le dichiarazioni di Philippe Donnet, il Group CEO di Generali

I risultati di Generali confermano il successo del nostro percorso di trasformazione, che sta proseguendo con la disciplinata ed efficace implementazione della strategia ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’’. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il Group CEO di Generali, Philippe Donnet.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰