Per gli incentivi Smart&Start Italia arrivano i nuovi finanziamenti del Mimit, 108 milioni di euro

Azioni e Mercati Italiani 2022

Per Smart&Start Italia, che è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di startup innovative nel nostro Paese, arrivano i nuovi finanziamenti da parte del Mimit. Con due decreti, infatti, il ministro delle Imprese e del Made in Italy ha dato il via libera allo stanziamento di risorse per complessivi 108 milioni di euro.

Per gli incentivi Smart&Start Italia arrivano i nuovi finanziamenti del Mimit, 108 milioni di euro

Nel dettaglio, possono accedere all’incentivo, che è rappresentato proprio dalla misura agevolativa Smart&Start Italia, le startup innovative che sono già costituite ma da non più da 60 mesi. Nonché le startup innovative italiane di nuova costituzione e quelle straniere. Ma a patto che queste ultime si impegnino a istituire in Italia almeno una sede sul territorio.

Le risorse stanziate dal Ministero per Smart&Start sono gestite da Invitalia proprio per conto del Mimit

Con le risorse che sono stanziate dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e che sono gestite da Invitalia per conto del Mimit, inoltre, possono accedere all’incentivo pure le startup innovative che realizzano progetti di investimento avvalendosi della collaborazione di organismi di ricerca, di incubatori e di acceleratori d’impresa ed anche di Digital Innovation Hub.

Quali sono i settori ammessi ai progetti di investimento per l’accesso agli incentivi

Con gli ambiti dei progetti di investimento che, nello specifico, devono riguardare settori dell’economia che spaziano dall’Internet of Things (IoT) alla blockchain, passando per l’intelligenza artificiale e per la produzione di beni e di servizi nel campo dell’economia digitale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰