Per i bandi 2024 Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ si riparte con i contributi alle PMI

Contro la contraffazione arriva l'alleanza MIMIT-Guardia di Finanza a tutela di imprese e consumatori

Grazie ad una dotazione finanziaria complessiva che è pari a 32 milioni di euro, per i bandi 2024 Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ si riparte con i contributi alle piccole e medie imprese (PMI). A darne notizia, in particolare, è stato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Per i bandi del 2024 Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ si riparte con i contributi alle PMI

E questo dopo che, sulla Gazzetta Ufficiale, è stato pubblicato, proprio per i bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+, il decreto di programmazione delle risorse per l’anno in corso. Con il decreto che, inoltre, recepisce ed attua le Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021-2023. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale mimit.gov.it. Si tratta, nello specifico, del Decreto direttoriale 16 giugno del 2024 poi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 162 del 13 luglio del 2024.

Per i Bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ ci sono 32 milioni di euro, ecco come sono ripartiti

Per i tre bandi, inoltre, le risorse stanziate, pari a complessivi 32 milioni di euro come detto, risultano essere così distribuite e ripartite: 20 milioni per Brevetti+, 10 milioni per Disegni+ ed i restanti 2 milioni di euro per il bando Marchi+.

Quali sono i prossimi step per i bandi del 2024 per i Brevetti+, Disegni+ e Marchi+

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto di programmazione delle risorse per l’anno in corso, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prevede che i bandi del 2024 Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ possano uscire tra la fine del mese corrente e l’inizio del mese di agosto. Dopodiché si conosceranno i termini di presentazione delle domande che, presumibilmente, saranno fissati a partire dal mese di ottobre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰