Per i Bonus edilizi 2024 il Governo italiano mette a punto tutte queste rilevanti correzioni

Per la compensazione dei bonus edilizi ora è attivo il reset telematico delle opzioni

Con il cosiddetto ‘decreto Cessioni‘, il Governo italiano che è guidato dalla premier Giorgia Meloni ha messo a punto delle rilevanti correzioni sui Bonus edilizi. Precisamente, delle modifiche che sono finalizzate, prima di tutto, ad arginare il fenomeno dei crediti fiscali che restano incagliati.

Per i Bonus edilizi 2024 il Governo italiano ha varato il ‘decreto Cessioni’

Così come ci sono importanti novità da un lato per contrastare le frodi nel settore lungo tutta la filiera, e dall’altro per rendere i Bonus edilizi sostenibili anche per quel che riguarda l’equilibrio dei conti pubblici dello Stato italiano.

Per i Bonus edilizi 2024 il Governo italiano mette a punto tutte queste rilevanti correzioni

Nel dettaglio, il Dl 11/2023 porta a dieci anni l’orizzonte temporale per la fruizione della detrazione e dei crediti 2022. Così come, per mantenere il Superbonus al 110%, ora i proprietari degli edifici unifamiliari o plurifamiliari autonomi avranno più tempo per il completamento dei lavori. Precisamente, fino e non oltre il prossimo 30 settembre del 2024 in accordo con quanto è stato riportato online dal Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Novità per i Bonus edilizi pure per la remissione in bonis e per banche, assicurazioni e intermediari

In più, il ‘decreto Cessioni’ del Governo italiano permetterà agli intermediari che acquisiscono i crediti fiscali, dalle banche alle assicurazioni, di trasformare le eccedenze di crediti in Btp. Così come il Dl 11/2023, per escludere la responsabilità solidale dei cessionari, introduce una nuova documentazione. Mentre per le opzioni di sconto/cessione relative allo scorso anno, non trasmesse a fine marzo, la remissione in bonis potrà avvenire entro il prossimo mese di novembre.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰