Per i contratti di sviluppo agroalimentari il MIMIT annuncia la riapertura dello sportello

Ecco dove in Italia si spende di più per il cibo, indagine Coldiretti sulla spesa alimentare

Buone notizie, nel nostro Paese, per le imprese che operano nel settore agroalimentare. E questo perché, grazie al Decreto direttoriale riportante la data di mercoledì scorso, 11 ottobre del 2024, il ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha riaperto lo sportello relativo ai contratti di sviluppo agroalimentari. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale del ministero mimit.gov.it.

Per i contratti di sviluppo agroalimentari il MIMIT annuncia la riapertura dello sportello dalle ore 12 del 20 ottobre del 2024

In particolare, lo sportello riapre, per i contratti di sviluppo agroalimentari, ed in particolare per i settori della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli, dopo che questo, temporaneamente, è stato chiuso alla fine dello scorso mese di dicembre del 2022. E questo, precisa altresì il ministero delle Imprese e del Made in Italy con una nota, in previsione dell’adeguamento della normativa ai nuovi orientamenti per gli aiuti di Stato nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali.

Ecco a partire da quando ed a chi occorre presentare la domanda per i contratti di sviluppo agroalimentari

Detto questo, per i contratti di sviluppo agroalimentari, la riapertura dello sportello è fissata tra poco meno di una settimana. Precisamente, alle ore 12 del 20 ottobre del 2024. Termine a partire dal quale i soggetti interessati potranno inviare le domande per le agevolazioni. Con le istanze che dovranno essere presentate via web allo sportello online di Invitalia che, a sua volta, è il gestore della misura per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰