Per i dipendenti di Stellantis si chiude con successo il primo piano societario di azionariato

Mobilità sostenibile, Ayvens sigla accordo quadro con Stellantis: acquisirà fino a 500.000 veicoli

I dipendenti della Stellantis hanno investito in azioni della società multinazionale dell’auto, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, per un controvalore pari a 65 milioni di euro. E per un totale di 4,4 milioni di azioni che, in particolare, sono state sottoscritte con il primo piano societario di azionariato.

Per i dipendenti di Stellantis si chiude con successo il primo piano societario di azionariato

In particolare, il primo piano societario di azionariato della Stellantis, che è denominato ‘Shares to Win’, ha coinvolto complessivamente, tra l’Italia e la Francia, oltre 85.000 dipendenti. E questo in accordo con una nota che è apparsa online sul portale web societario stellantis.com.

‘Shares to Win‘, inoltre, avrà un seguito. Visto che Stellantis, a partire dal primo semestre del 2024, prevede di estendere il piano societario di azionariato ai 242.000 dipendenti aventi diritto nei principali Paesi del mondo in cui opera.

Ecco le condizioni agevolate offerte da Stellantis per il primo piano societario di azionariato

Per il primo piano societario di azionariato, Stellantis ha proposto condizioni agevolate di sottoscrizione dei titoli. Precisamente, uno sconto del 20% sul prezzo di riferimento delle azioni. Nonché, fino ad un massimo di 1.000 euro a dipendente, un contributo integrativo garantito, da parte di Stellantis, che è stato pari al 100%.

Ecco le dichiarazioni del Chief HR & Transformation Officer di Stellantis

Il successo ottenuto in questa prima fase dall’iniziativa Shares to Win in Italia e in Francia dimostra la fiducia dei nostri dipendenti nel futuro sostenibile della nostra Azienda, sostenuta dal piano strategico Dare Forward 2030, che ci permetterà di raggiungere la carbon neutrality nel 2038 creando valore aggiunto per tutti gli stakeholder‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Xavier Chéreau che di Stellantis è il Chief HR & Transformation Officer.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰