Per il bollo sulle fatture elettroniche l’assistenza ora è online con il servizio Civis

Per il bollo sulle fatture elettroniche l’assistenza ora è online con il servizio Civis

Per il bollo sulle fatture elettroniche l’assistenza ora è online con il servizio Civis. Precisamente con il nuovo servizio online del Fisco che è denominato “Civis – Comunicazioni bollo fatture elettroniche”, e che permette, nello specifico, di chiedere il supporto dell’Agenzia delle Entrate per le comunicazioni relative al ritardato, omesso o insufficiente versamento dell’imposta di bollo dovuta sulle e-fatture. E questo, in particolare, in accordo con un articolo che nella giornata di ieri, giovedì 21 novembre del 2024, è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il bollo sulle fatture elettroniche l’assistenza ora è online con il servizio Civis

Il nuovo strumento digitale per le partite IVA è stato reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate con un provvedimento riportante la data di ieri, giovedì 21 novembre del 2024. E con il Fisco italiano che in merito ricorda che, sulla base dei dati in suo possesso, e facendo riferimento ad ogni trimestre, provvede in automatico all’integrazione delle fatture per le quali non risulti effettuato il corretto assolvimento dell’imposta di bollo che è dovuta.

L’assistenza sul bollo per le e-fatture ora è online con il servizio Civis pure tramite il supporto di un intermediario

Ma ora, grazie al nuovo servizio collegato al Civis, i titolari di partita IVA possono eventualmente chiedere chiarimenti utili al fine di andare a rideterminare le somme dovute. Potendolo fare entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione legata all’adempimento degli obblighi tributari sulle fatture elettroniche. E con l’assistenza che, tra l’altro, può essere richiesta pure tramite il supporto di un intermediario.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰