Per il Bonus acqua potabile 2023 il Fisco ha fissato la percentuale spendibile con il modello F24

Bonus Acqua 2020

Per il Bonus acqua potabile del 2023 il Fisco ha fissato la percentuale che è spendibile con il modello F24. Questo è quanto si legge infatti in un articolo che nei giorni scorsi è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il Bonus acqua potabile del 2023 il Fisco ha fissato la percentuale spendibile con il modello F24

Precisamente, i beneficiari possono andare a visionare la percentuale che è spendibile con il modello F24 accedendo al proprio cassetto fiscale. Quindi collegandosi tramite le proprie credenziali al sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Ecco chi può beneficiare del Bonus acqua potabile del 2023 nella dichiarazione dei redditi

In più, sempre per quel che riguarda il Bonus acqua potabile del 2023, a beneficiare dell’agevolazione nella dichiarazione dei redditi sono le sole persone fisiche non esercenti attività di impresa o di lavoro autonomo. Riporta altresì e precisa online il portale web FiscoOggi.it.

Ecco il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate riportante la data del 22 marzo del 2024

Per il Bonus acqua potabile del 2023, la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile è pari al 6,45 % dell’importo richiesto. Percentuale che, nello specifico, è stata definita ed è stata fissata dall’Agenzia delle Entrate. Nella fattispecie, con il provvedimento che è stato firmato oggi, 22 marzo del 2024, da parte del direttore dell’Amministrazione finanziaria dello Stato italiano.

E questo a coprire, anche se solo in minima parte, le spese che sono state sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre del 2023 per l’acquisto e per l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare che sono finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque per il consumo umano erogate da acquedotti. Riferisce altresì FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰