Per il Bonus cinema arrivano i nuovi riconoscimenti da parte del ministero della Cultura

Credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica: ecco le linee guida

Nuova sventagliata di Bonus cinema che saranno erogati da parte del ministero della Cultura al termine dell’istruttoria relativa alle istanze che sono state presentate. A darne notizia in data odierna, mercoledì 31 gennaio del 2024, è stato online con un articolo il portale web FiscoOggi.it. Ovverosia il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il Bonus cinema arrivano i nuovi riconoscimenti da parte del ministero della Cultura

Per le nuove erogazioni del Bonus cinema, inoltre, gli elenchi dei legittimi beneficiari dell’agevolazione sono stati pubblicati online a seguito degli appositi decreti direttoriali. Precisamente, si tratta di due avvisi distinti. Uno per il riconoscimento di tax credit consuntivi e di eleggibilità culturale. E l’altro per l’approvazione delle richieste definitive di credito d’imposta per la produzione di videogiochi italiani. Riporta altresì online il portale web FiscoOggi.it.

Per i legittimi beneficiari del Bonus cinema non è prevista alcuna notifica via Pec

In più, con la pubblicazione degli appositi decreti direttoriali, nessuna ulteriore notifica individuale è prevista, per ufficializzare l’agevolazione dovuta. E quindi ai legittimi beneficiari non sarà inoltrata alcuna notifica o comunicazione via Posta elettronica certificata (Pec).

Per le domande di Bonus cinema ancora in fase di istruttoria, invece, è tutto rimandato ai prossimi decreti direttoriali

Per l’accesso al Bonus cinema, inoltre, ci sono altre domande per le quali la fase di istruttoria si deve concludere. E quindi il riconoscimento dell’agevolazione, nel rispetto dei requisiti previsti, è rimandato all’emanazione dei successivi decreti direttoriali da parte del ministero della Cultura. Per i quali, allo stesso modo, il portale web FiscOggi.it darà notizia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰