Per il BTP Valore terza emissione ecco i tassi minimi garantiti dal primo al sesto anno

BTP o Buoni del Tesoro Poliennali

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per quel che riguarda la terza emissione del BTP Valore, ha annunciato quelli che sono i tassi di interesse minimi garantiti. Precisamente, il 3,25%, dal primo al terzo anno, ed il 4% dal quarto al sesto anno. Così come si legge online in una nota che è apparsa dal portale web istituzionale mef.gov.it.

Per il BTP Valore terza emissione ecco i tassi minimi garantiti dal primo e fino al sesto anno

Ideato e dedicato ai risparmiatori, il BTP Valore terza emissione sarà collocato a partire da lunedì prossimo, 26 febbraio del 2024. E poi fino a venerdì 1 marzo del 2024, fino alle ore 13 salvo la chiusura anticipata.

Per il BTP Valore terza emissione ecco qual è il codice ISIN in fase di collocamento

A conclusione della fase di collocamento, con l’acquisto del BTP Valore terza emissione attraverso il MOT, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) procederà poi a comunicare i tassi cedolari definitivi che, in ogni caso, non potranno essere inferiori ai livelli minimi garantiti sopra indicati. Con il Tesoro che, inoltre, fa presente che per il BTP Valore terza emissione il codice ISIN in fase di collocamento è IT0005583478.

Ecco quali sono le principali caratteristiche del BTP Valore terza emissione ideato per il mercato retail

Con i tassi di interesse crescenti, come sopra indicato, il BTP Valore terza emissione pagherà le cedole nominali con la cadenza trimestrale. E prevede il riconoscimento di un premio finale extra che è pari allo 0,7% del capitale investito. Ovverosia per chi acquista il BTP Valore terza emissione in fase di collocamento, e lo tiene poi fino alla scadenza naturale dei sei anni.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰