Per il credito d’imposta Zes unica si aprono i termini per inviare le comunicazioni integrative

Per il credito d’imposta Zes unica si aprono i termini per inviare le comunicazioni integrative

A partire da oggi, lunedì 18 novembre del 2024, e fino e non oltre il 2 dicembre del 2024, che è ultimo giorno per effettuare l’adempimento, si aprono i termini per il credito d’imposta Zes unica. Nella fattispecie per quel che riguarda, pena la decadenza dall’agevolazione, l’invio al Fisco, tramite apposito modello, delle comunicazioni integrative. E questo, in particolare, in accordo con un articolo che online proprio oggi, lunedì 18 novembre del 2024, è apparso sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Per il credito d’imposta Zes unica si aprono i termini per inviare le comunicazioni integrative

La comunicazione pena la decadenza, come sopra accennato ed entro i termini sopra indicati, deve essere effettuata dalle imprese che hanno presentato la comunicazione originaria per attestare l’avvenuta realizzazione degli investimenti entro il termine del 15 novembre del 2024. Riporta altresì FiscoOggi.it nel precisare, inoltre, che nelle comunicazioni integrative, rispetto a quella originaria, le imprese possono pure indicare investimenti ulteriori o di importo maggiore. Sempre rispetto a quelli della comunicazione originaria. Nonché unitamente all’ammontare del maggior credito d’imposta maturato ed alla relativa documentazione probatoria.

Come si invia in modalità telematica la documentazione integrativa per l’accesso al credito d’imposta Zes unica

La comunicazione integrativa, dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, si invia solo ed esclusivamente tramite “ZES UNICA INTEGRATIVA” che è il software dedicato e messo a disposizione gratuitamente dal Fisco per l’adempimento. In più, la comunicazione integrativa è obbligatoria anche quando la “comunicazione originaria” indica investimenti agevolabili già realizzati alla data di trasmissione della stessa. Precisa anche in questo caso FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰