Per il modello dichiarativo aiuti di Stato per emergenza Covid arriva una grossa novità

Per il modello dichiarativo aiuti di Stato per emergenza Covid arriva una grossa novità

Per il modello dichiarativo sugli aiuti di Stato per emergenza Covid arriva una grossa novità. Una novità che è ufficiale e che è stata resa nota dall’Agenzia delle Entrate attraverso il Quotidiano telematico FiscoOggi.it.

Aiuti di Stato per emergenza Covid, pronto il nuovo modello dichiarativo con questa novità

Nel dettaglio, la novità è rappresentata dal modello dichiarativo aggiornato che permette da un lato di annullare un’autodichiarazione che è stata precedentemente trasmessa, E dall’altro di presentare una nuova dichiarazione, ma entro e non oltre il termine del prossimo 31 gennaio del 2024.

Perché per gli aiuti di Stato Covid è obbligatorio presentare la dichiarazione sostitutiva

L’apposita casella per l’annullamento dell’istanza che è stata già presentata, in particolare, alloggia nel frontespizio del modello dichiarativo ritoccato. Con il Fisco che ricorda come, per gli aiuti di Stato Covid, la dichiarazione sostitutiva deve essere presentata dalle imprese per attestare che l’importo complessivo dei sostegni economici fruiti non superi i massimali indicati nella Comunicazione della Commissione europea Temporary Framework. Al riguardo, in precedenza, proprio su FiscoOggi.it è stato pubblicato l’articolo dal titolo ‘Aiuti di Stato emergenza Covid: modalità e termini per dichiararli‘.

Cosa fare in caso di annullamento della dichiarazione precedentemente presentata

In caso di annullamento della dichiarazione che è stata precedentemente presentata, occorre barrare la casella ‘Annullamento’ nel frontespizio. Nonché compilare unicamente i riquadri del ‘dichiarante’; del ‘rappresentante firmatario della dichiarazione’ (in presenza di rappresentante/erede), della ‘sottoscrizione’; dell’impegno alla presentazione telematica’ (in presenza di incaricato della trasmissione della dichiarazione). Così come riporta altresì il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰