Per il piano Transizione 4.0 è partita la procedura per compensare i crediti d’imposta

Per il piano Transizione 4.0 è partita la procedura per compensare i crediti d’imposta

Per il piano Transizione 4.0 è partita la procedura per compensare i crediti d’imposta. A comunicarlo, in particolare, è stato il MIMIT con un comunicato ufficiale. Ovverosia il Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel precisare, al riguardo, che i modelli di comunicazione sono disponibili online. E che come da decreto direttoriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 24 aprile scorso, l’iter relativo alla compilazione si è aperto alle ore 12 di lunedì 29 aprile del 2024.

Per il piano Transizione 4.0 è partita la procedura per compensare i crediti d’imposta

Precisamente, per il piano Transizione 4.0, ai fini delle comunicazioni, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha già predisposto due diversi modelli di comunicazione dei dati e altre informazioni da fornire. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale mimit.gov.it.

Quali sono le due tipologie di investimenti che permettono l’accesso al credito di imposta per il piano Transizione 4.0

I modelli sono due in quanto i crediti di imposta a cui questi si applicano sono distinti in due tipologie di investimenti. Ovverosia gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Per il Modulo 2, in pdf. E gli investimenti in beni strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Con istanza da presentare con il Modulo 1, in pdf, che è visionabile e scaricabile dal sito Internet istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. I due file in pdf sono inoltre compilabili online e devono essere firmati digitalmente con un certificato di firma elettronica qualificata in corso di validità rilasciato da una Certification Authority.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰