Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

Per le imprese che investono secondo il Piano Transizione 5.0, da parte di UniCredit arrivano nuovi finanziamenti. Precisamente, il colosso bancario europeo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data odierna, mercoledì 2 ottobre del 2024, ha annunciato lo stanziamento di un nuovo plafond di 5 miliardi di euro.

Per il Piano Transizione 5.0 UniCredit stanzia un nuovo plafond di 5 miliardi di euro

In questo modo, con il plafond stanziato per il Piano Transizione 5.0, le risorse messe a disposizione del sistema produttivo nazionale, da parte di UniCredit, salgono a ben 15 miliardi di euro. E questo perché il nuovo plafond si inserisce all’interno della terza edizione del programma “UniCredit per l’Italia”. Così come si legge online in una nota che proprio in data odierna è apparsa sul portale web societario del colosso bancario europeo unicreditgroup.eu.

Ecco quali sono le caratteristiche del Piano Transizione 5.0 legato al PNRR nel biennio 2024-2025

A beneficio delle aziende che vogliono investire nella trasformazione digitale ed energetica, inoltre, UniCredit ricorda che, introdotto dal Decreto Legge 2 marzo 2024, il “Piano Transizione 5.0”, poggia, a valere sul PNRR nel biennio 2024-2025, su risorse complessive pari a 6,3 miliardi di euro.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, CEO di UniCredit e Head di UniCredit

Il sostegno alle comunità e alle imprese italiane è sempre stato di fondamentale importanza per UniCredit e continuerà a esserlo. L’abbiamo dimostrato con UniCredit per l’Italia, che nell’ultima delle tre edizioni consente alle aziende di migliorare il loro impatto sull’ambiente‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO di UniCredit e Head di UniCredit.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰