Per la controllata australiana AZ NGA, Azimut annuncia una partnership con Oaktree

Brembo compra Öhlins Racing, è la più grande acquisizione nella storia della società

Azimut, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato d’aver siglato una partnership con Oaktree. E questo, in particolare, al fine di accelerare ulteriormente l’espansione della controllata australiana di Azimut AZ NGA.

Per la controllata australiana AZ NGA, Azimut annuncia una partnership con Oaktree attraverso la stipula di un accordo vincolante

Nel dettaglio, l’accordo che è stato siglato prevede che Oaktree investirà 240 milioni di dollari australiani, attribuendo ad AZ NGA una valutazione complessiva che è pari a 690 milioni di dollari australiani. Ed a sua volta Azimut, proprio nella controllata AZ NGA, manterrà una partecipazione strategica di almeno il 25%, confermando il proprio impegno a lungo termine.

L’accordo tra Azimut e Oaktree è vincolante, ecco come è strutturata la partnership

Si legge altresì online in una nota che è stata pubblicata sul portale web della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. L’accordo tra Azimut e Oaktree è vincolante. E prevede, nello specifico, che Oaktree acquisterà una partecipazione della rete di consulenza finanziaria e contabile di AZ NGA da Azimut e dagli azionisti locali

Ecco le dichiarazioni di Massimo Guiati, Amministratore Delegato di Azimut Holding e Presidente di AZ NGA

Azimut è fermamente impegnata a lungo termine nel mercato australiano, e questa transazione rappresenta un’importante evoluzione per AZ NGA, avvicinandola al suo obiettivo di diventare la principale società di consulenza professionale in Australia‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Massimo Guiati, che è l’Amministratore Delegato di Azimut Holding ed anche il Presidente di AZ NGA, nel commentare l’accordo vincolante che è stato sottoscritto con Oaktree.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰