Per la gestione del risparmio delle famiglie italiane nasce la banca dedicata Mediobanca Premier

Rapporto Assogestioni sul risparmio gestito, 1 italiano su 5 investe in fondi comuni

Mediobanca, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato la nascita della banca che è dedicata alla gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane. Si chiama, nello specifico, Mediobanca Premier, per quella che è un’iniziativa che è in linea con l’obiettivo dello sviluppo della divisione Wealth Management che è previsto con ‘One Brand – One Culture‘. Ovverosia con il Piano Strategico 2023-2026 del Gruppo Mediobanca.

Per la gestione del risparmio delle famiglie italiane nasce la banca dedicata Mediobanca Premier

Nel dettaglio, Mediobanca Premier nasce da un lato in forza alle competenze che sono state maturate da Mediobanca in oltre 70 anni di attività sui mercati al fianco delle imprese. E dall’altro dall’esperienza di CheBanca!. Ovverosia della banca di Mediobanca che, nata nel 2008 come operatore nativo digitale, ha vissuto in 15 anni una storia di evoluzione e di crescita di grande rilievo. Visto che oggi può contare su una piattaforma digitale e multicanale d’eccellenza unita ad un’offerta di gestione dei patrimoni che è basata su un approccio di consulenza personalizzato e rigoroso. Si legge altresì in una nota che è apparsa online sul portale web societario mediobanca.com.

Ecco le dichiarazioni di Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca

Mediobanca Premier è un progetto con caratteristiche uniche in Italia poiché beneficia dell’expertise del Gruppo nel Corporate & Investment Banking oltre che del radicamento nei valori di eccellenza e specializzazione che caratterizzano da sempre il DNA di Mediobanca‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Alberto Nagel che è l’amministratore delegato del Gruppo Mediobanca.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰