Per la precompilata sta per partire ufficialmente la stagione dichiarativa del 2024

Agenzia delle Entrate, su FiscoOggi nasce la nuova sezione sull’attività di riscossione

Per la precompilata sta per partire ufficialmente la stagione dichiarativa del 2024, ovverosia quella relativa ai redditi che sono stati percepiti dai contribuenti nell’anno di imposta del 2023. E questo perché, a partire dal pomeriggio di domani, martedì 30 aprile del 2024, per milioni di contribuenti la dichiarazione dei redditi precompilata, dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate tramite autenticazione, sarà accessibile e sarà visionabile in consultazione.

Per la precompilata sta per partire ufficialmente la stagione dichiarativa del 2024

E questo, in particolare, in accordo con un articolo che in data odierna, lunedì 29 aprile del 2024, è apparso online sul portale web FiscoOggi.it. Ovverosia sul quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate. Dopodiché, a partire dalla data del 20 maggio del 2024, la dichiarazione dei redditi precompilata non si potrà solo consultare, ma si potrà pure accettare, modificare oppure integrare rispetto ai dati che sono stati precaricati dal Fisco.

Sono circa 1 miliardo e 300 milioni i dati che sono stati precaricati dal Fisco nella dichiarazione dei redditi precompilata del 2024

Per la stagione dichiarativa del 2024, in particolare, l’Agenzia delle Entrate ha precaricato circa 1 miliardo e 300 milioni di dati proprio al fine della predisposizione dei modelli dichiarativi relativi, come detto, all’anno di imposta del 2023. Tra i dati precaricati dal Fisco ci sono quelli delle farmacie, delle banche ed anche dei datori di lavoro. Ovverosia con i dati in possesso da parte dell’Agenzia delle Entrate, oppure inviati dagli enti esterni. Da quest’anno inoltre, in via sperimentale, troveranno il modello di dichiarazione dei redditi precompilato dall’Agenzia delle Entrate pure i contribuenti che sono titolari di redditi diversi da quelli di lavoro dipendente e pensione. Riporta altresì online il portale web FiscoOggi.it.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰