Per la ricerca nell’ambito salute Eni annuncia l’avvio di attività congiunte con Dompé

Per la cattura e lo stoccaggio della CO2 Eni e Snam avviano il progetto Ravenna CCS

Per le attività di ricerca e di sviluppo nell’ambito della salute, il colosso energetico Eni, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto d’aver siglato una Lettera di Intenti (LOI) con Dompé farmaceutici. Precisamente, la Lettera di Intenti è stata siglata da Claudio Descalzi, che è Amministratore Delegato di Eni, e da Sergio Dompé che è il Presidente esecutivo di Dompé farmaceutici. Così come si legge online in una nota che in data odierna, lunedì 9 ottobre del 2024, è apparsa sul portale web societario eni.com.

Per la ricerca e per lo sviluppo nell’ambito salute Eni annuncia l’avvio di attività congiunte con Dompé farmaceutici

Nel dettaglio, in base alla lettera di intenti che è stata siglata tra le parti, le attività congiunte di ricerca e sviluppo riguarderanno, nello specifico, la salute delle persone e delle comunità nei territori in cui Eni opera. E, più in generale, pure le tematiche di salute globale. Ha altresì reso noto la società del cane a sei zampe con un comunicato.

Lettere di intenti siglata tra Eni e Dompé per accelerare sull’individuazione di nuovi farmaci e di nuovi vaccini

Con l’obiettivo di accelerare l’individuazione di nuovi farmaci e vaccini in grado di rispondere sempre più velocemente ed efficacemente alle epidemie, Eni metterà a disposizione dei ricercatori di Dompé non solo l’uso dei propri laboratori. Ma anche il supporto dello staff specializzato aziendale e l’impiego della potenza di calcolo del supercomputer HPC5. Si legge altresì su eni.com. Per quello che, tra l’altro, risulta essere un accordo in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰