Per la Specializzazione Intelligente ecco 470 milioni di euro di incentivi per i progetti di ricerca

Per la Specializzazione Intelligente ecco 470 milioni di euro di incentivi per i progetti di ricerca

A partire dalla giornata di oggi, lunedì 2 settembre del 2024, parte la fase di precompilazione online, sul portale web del Mediocredito Centrale, delle domande per l’accesso agli incentivi per la Specializzazione Intelligente.

Per la Specializzazione Intelligente ecco 470 milioni di euro di incentivi del MIMIT per i progetti di ricerca

Si tratta, nello specifico, di oltre oltre 470 milioni per i progetti di ricerca e sviluppo delle imprese del Mezzogiorno. Ovverosia per le imprese che sono localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Così come si legge online in una nota che è apparsa sul portale web istituzionale del MIMIT, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Mentre la data di partenza per l’invio delle domande è fissata per il prossimo 10 settembre del 2024. A partire dalle ore 10.

Per la Specializzazione Intelligente possono accedere ai fondi le imprese del Mezzogiorno di qualsiasi dimensione

Le potenziali imprese beneficiarie, di qualsiasi dimensione, sono quelle localizzate nelle regioni italiane sopra indicate. Imprese che, anche in forma congiunta, ed operanti in attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e di ricerca, per l’accesso agli incentivi dovranno presentare progetti inerenti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale aventi un importo compreso tra 3 ed i 20 milioni di euro. Precisa altresì il MIMIT con una nota. In più, gli oltre 470 milioni di euro di fondi a disposizione sono così ripartiti: 145 milioni di euro per i contributi diretti alla spesa, e 328 milioni di euro per la concessione di finanziamenti agevolati.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰