Per la transizione sostenibile delle imprese italiane ecco la partnership tra SACE e illimity Bank

Via libera dell'Assemblea degli Azionisti di Leonardo al Bilancio al 31 dicembre del 2023

Tra la SACE e illimity Bank, che è una società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, è ufficiale un’alleanza. Precisamente, una partnership al fine di accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane. Così come si legge in una nota che in data odierna, martedì 12 dicembre del 2024, è apparsa online sul portale web societario di illimity Bank.

Per la transizione sostenibile delle imprese italiane ecco la partnership tra la SACE e illimity Bank, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari

In linea non solo con il Green New Deal, ma anche con la tassonomia definita dall’Unione Europea, grazie alla partnership con SACE illimity Bank potrà supportare le imprese italiane nel percorso di accelerazione verso la transizione sostenibile.

E questo, in particolare, con il supporto agli investimenti che sono finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici. Ma anche la prevenzione e la riduzione delle attività inquinanti, la protezione delle risorse idriche e marine, la salvaguardia ed il ripristino delle biodiversità e degli ecosistemi, la mobilità sostenibile e la circular economy. Riporta e sottolinea altresì la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari illimity Bank con una nota.

Ecco le dichiarazioni dell’Head of Crossover & Acquisition Finance di illimity Stefano Ortolano

illimity è una sustainable native company, in quanto fin dalla propria nascita ha avviato un percorso di integrazione degli obiettivi ESG nei propri modelli di business, governance e processi‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Stefano Ortolano, che è Head of Crossover & Acquisition Finance di illimity, nel commentare la partnership siglata con SACE:

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰