Per le azioni illimity Bank arriva il dividendo per la prima volta dalla sua nascita

I risultati del 2023 di Enel ed il dividendo a saldo da pagare agli azionisti

Per la prima volta dalla sua nascita, per gli azionisti della società che è quotata in Borsa a Piazza Affari illimity Bank arriva il dividendo. E questo perché, nell’approvare il progetto di bilancio d’esercizio, ed il bilancio consolidato alla data del 31 dicembre del 2022, il Consiglio di Amministrazione di illimity Bank proporrà all’Assemblea dei Soci la distribuzione di un dividendo unitario che è pari a 0,18 euro per azione.

Per le azioni illimity Bank arriva il dividendo per la prima volta dalla sua nascita

In particolare, il CdA di illimity Bank ha deliberato per convocare l’Assemblea degli Azionisti in data 20 aprile del 2024. Per quel che riguarda i dati economici e finanziari dell’esercizio del 2022, questi sono confermati rispetto ai risultati preliminari che sono stati già approvati dal Consiglio di Amministrazione di illimity Bank, e resi noti al mercato lo scorso 10 febbraio del 2024.

Ecco come la società quotata in Borsa illimity Bank ha archiviato l’esercizio al 31 dicembre del 2022

In particolare, illimity Bank ha chiuso il 2022 con un utile prima delle imposte che, a livello consolidato, si è attestato a 100,9 milioni di euro con un +25% anno su anno. Mentre l’utile netto, a 75,3 milioni di euro, registra un incremento anno su anno pari al 15%.

Nel complesso, inoltre, i risultati dell’esercizio del 2022 di illimity Bank evidenziano una redditività in ulteriore miglioramento combinata con profilo di rischio contenuto, un’elevata solidità patrimoniale ed una robusta posizione di liquidità. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario illimity.com.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰