Per le liti tributarie via libera alla definizione agevolata, ecco il modello e le istruzioni

Scadenze fiscali, ultime ore per il versamento del saldo Iva 2023

Il modello relativo alla definizione agevolata delle liti tributarie, con le relative istruzioni, è pronto sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. A darne notizia è FiscoOggi.it nel precisare in merito come il via libera al modello sia arrivato con un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate riportante la data dell’1 febbraio del 2024.

Si paga con modello F24, presentando domanda, entro il 30 giugno del 2024

Utilizzando il modello, e avvalendosi delle istruzioni, i contribuenti potranno sfruttare la definizione agevolata, per le liti tributarie, andando a regolarizzare la propria posizione entro il 30 giugno del 2024. Entro questa data, infatti, presentando l’istanza il contribuente dovrà pagare la prima rata, oppure l’intera somma dovuta, utilizzando il modello di pagamento unificato F24.

Per tutte le liti tributarie via libera alla definizione agevolata grazie alla Legge di Bilancio

Inoltre, precisa altresì l’Agenzia delle Entrate, la definizione agevolata interessa tutte le controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle Entrate. Controversie che possono essere pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in Cassazione. Nonché pure a seguito di rinvio alla data di entrata in vigore della Legge di Bilancio per quest’anno. E quindi all’1 gennaio del 2024.

Quali sono le scadenze per la definizione agevolata dopo la prima rata entro il 30/6/2023

Versando entro il 30 giugno del 2024 la prima rata, inoltre, le successive scadenze, per la definizione agevolata delle liti tributarie, sono quelle del 30 settembre, del 20 dicembre e del 31 marzo di ciascun anno. Al riguardo il Fisco ricorda che se le scadenze cadono di sabato o di domenica, allora sarà valido il versamento pure entro la data del lunedì successivo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰