Per UniCredit è crescita record per il settimo trimestre consecutivo

Ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 c'è UniCredit come Official Partner

Il colosso bancario europeo UniCredit ha chiuso il Q3 2022 piazzando il settimo trimestre consecutivo di crescita record. Nonché i migliori primi nove mesi dell’anno ed il trimestre migliore da almeno un decennio. E questo a riprova della trasformazione di UniCredit.

La Banca UniCredit è concentrata su redditività e su distribuzione di capitale sostenibili

Questo è quanto, con una nota, ha infatti messo in evidenza UniCredit nel porre l’accento sul fatto che il colosso bancario europeo, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, è concentrato sulla realizzazione di una redditività e di una distribuzione di capitale sostenibili.

Il colosso bancario europeo è in anticipo rispetto agli obiettivi fissati da UniCredit Unlocked

UniCredit sempre con una nota, tra l’altro, ha messo in evidenza di essere netto anticipo rispetto agli obiettivi di UniCredit Unlocked. E questo in ragione del fatto che, sui primi nove mesi del 2022, i finanziamenti per il clima e per l’ambiente si sono attestati a 8,2 miliardi di euro, e social lending a 3,3 miliardi di euro.

Solida posizione patrimoniale e slancio commerciale ininterrotto per il business di UniCredit

Nel trimestre,il terzo del 2022, inoltre, il gruppo bancario europeo UniCredit ha ulteriormente ridotto, con attenzione al progressivo de-risking, la propria esposizione legata alla Russia. E nel complesso, con i dati rilasciati, UniCredit ha altresì messo in risalto come lo slancio commerciale sia ininterrotto nelle proprie aree di business. Unitamente ad una solida posizione patrimoniale che tutela la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari dalle incertezze legate all’attuale quadro macroeconomico a livello globale.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰