Per UniCredit il Q1 2023 è il miglior primo trimestre di sempre
Risultati eccellenti, nel primo trimestre del corrente anno, per il colosso bancario europeo UniCredit. E questo dopo che proprio in data odierna, mercoledì 3 maggio del 2023, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha alzato il velo sui dati economici e finanziari del Q1 2023.
Per UniCredit il Q1 2023 è il miglior primo trimestre di sempre
A livello di performance, infatti, si tratta del miglior primo trimestre di sempre per l’Istituto, ed anche del nono trimestre di fila che è stato chiuso con risultati in miglioramento su tutta la linea. Nel dettaglio, UniCredit ha archiviato il primo trimestre del 2023 con ricavi netti che, a 5,8 miliardi di euro, sono balzati anno su anno del 56,5%.
Il colosso bancario europeo ha inoltre migliorato la guidance annuale 2023
E questo in accordo con i risultati consolidati di Gruppo al 31 marzo del 2023 che nella giornata di ieri, martedì 2 maggio del 2023, sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. Mentre l’utile netto del Q1 2023, a livelli record, si è attestato a 2,1 miliardi di euro. In forza a questi risultati, UniCredit ha inoltre rivisto al rialzo la guidance per l’intero anno fiscale 2023.
Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit
‘Stiamo compiendo progressi significativi nell’esecuzione del piano strategico e siamo nella seconda fase della nostra trasformazione industriale, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il settore bancario‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, che è l’Amministratore Delegato di UniCredit S.p.A. Aggiungendo inoltre che ‘stiamo rafforzando la rete commerciale e ottimizzando i nostri prodotti e servizi per offrire il meglio ai nostri clienti nel modo più efficiente‘.
Notizie Rilevanti
Prestiti personali in Italia: aumentano i tassi di interesse, scende l’importo medio richiesto
In Italia, con il ripetuto aumento dei tassi di interesse da parte della Banca centrale…
ENI si rafforza in Libia con nuove iniziative su transizione energetica e percorsi di decarbonizzazione
Nell’ambito della visita del primo ministro del Governo di Unità Nazionale libico Abulhamid Dabaiba in…
Titoli di Stato italiani, nuova emissione di BOT in asta venerdì 9 giugno del 2023
Nuova asta di titoli di Stato italiani a breve termine in arrivo per la giornata…
Istat, vendite al dettaglio aprile 2023: aumento congiunturale +0,2%, +3,2% su base annua
Nello scorso mese di aprile del 2023 in Italia le vendite al dettaglio sono cresciute…
UniCredit per l’Italia nuova edizione, valore potenziale complessivo di 10 miliardi di euro
Il colosso bancario europeo UniCredit, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, in data…
Tariffe gas ARERA maggio 2023, prezzi sostanzialmente invariati rispetto al mese precedente
Per i consumi di gas dello scorso mese di maggio del 2023, per le utenze…