Per UniCredit il Q1 2024 è il miglior primo trimestre di sempre

Azioni UniCredit, arriva il via libera della BCE al buy-back da 3,1 miliardi di euro

Risultati eccellenti, nel primo trimestre del corrente anno, per il colosso bancario europeo UniCredit. E questo dopo che proprio in data odierna, mercoledì 3 maggio del 2024, la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari ha alzato il velo sui dati economici e finanziari del Q1 2024.

Per UniCredit il Q1 2024 è il miglior primo trimestre di sempre

A livello di performance, infatti, si tratta del miglior primo trimestre di sempre per l’Istituto, ed anche del nono trimestre di fila che è stato chiuso con risultati in miglioramento su tutta la linea. Nel dettaglio, UniCredit ha archiviato il primo trimestre del 2024 con ricavi netti che, a 5,8 miliardi di euro, sono balzati anno su anno del 56,5%.

Il colosso bancario europeo ha inoltre migliorato la guidance annuale 2024

E questo in accordo con i risultati consolidati di Gruppo al 31 marzo del 2024 che nella giornata di ieri, martedì 2 maggio del 2024, sono stati approvati dal Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. Mentre l’utile netto del Q1 2024, a livelli record, si è attestato a 2,1 miliardi di euro. In forza a questi risultati, UniCredit ha inoltre rivisto al rialzo la guidance per l’intero anno fiscale 2024.

Ecco le dichiarazioni di Andrea Orcel, Amministratore Delegato di UniCredit

Stiamo compiendo progressi significativi nell’esecuzione del piano strategico e siamo nella seconda fase della nostra trasformazione industriale, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il settore bancario‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Andrea Orcel, che è l’Amministratore Delegato di UniCredit S.p.A. Aggiungendo inoltre che ‘stiamo rafforzando la rete commerciale e ottimizzando i nostri prodotti e servizi per offrire il meglio ai nostri clienti nel modo più efficiente‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰