Piano di incentivazione a lungo termine 2024 di Enel, parte il programma di buyback

Obbligazioni societarie, Enel colloca con successo Sustainability-Linked bond da 1,75 miliardi di euro

Al via, per il colosso energetico Enel, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, il piano di acquisto di azioni proprie. Precisamente, al servizio del Piano di incentivazione di lungo termine del 2024, il programma di buyback di Enel che è legato alla sostenibilità. E questo in accordo con una nota che, il 5 ottobre scorso, è apparsa online sul portale web societario enel.com.

Piano di incentivazione di lungo termine del 2024 di Enel, parte il programma di buyback

Precisamente, il piano di acquisto di azioni proprie da parte di Enel, legato alla sostenibilità ed al servizio del Piano di incentivazione di lungo termine del 2024, prevede l’acquisto di 4,2 milioni di titoli che corrispondono allo 0,041% del capitale sociale dell’azienda che è quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ecco quali sono gli obiettivi di sostenibilità legati al piano di acquisto di azioni proprie Enel

In più, l’obiettivo di sostenibilità, legato al piano di acquisto di azioni proprie, è rappresentato dall’intensità delle emissioni di GHG “Scope 1” relative alla Power Generation del Gruppo pari o inferiore a 130gCO2eq/kWh al 2025. Ha altresì precisato il colosso energetico nella nota.

Il riacquisto di azioni Enel sarà effettuato sul mercato Euronext Milan

Inoltre, così come è previsto dalla normativa in vigore, Enel comunicherà alla Consob ed al mercato le operazioni di acquisto che saranno effettuate in forma dettagliata e aggregata. Nonché entro i termini previsti. Con gli acquisti che, al fine di assicurare la parità di trattamento tra tutti gli azionisti, saranno effettuati sul mercato Euronext Milan.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰