Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ecco l’aggiornamento del MEF

Azioni e Mercati Italiani 2022

Per il PNRR, che è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è arrivato il via libera ai Piani delle Attività. Un via libera che, per un totale di 5 Piani, è arrivato da parte del Servizio Centrale per il PNRR della Ragioneria Generale delle Stato in accordo con una nota del MEF, il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Via libera a 5 Piani del PNRR nell’ambito dell’Accordo quadro tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la CDP – Cassa Depositi e Prestiti

I 5 Piani approvati, in particolare, rientrano nell’Accordo quadro fra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che, quindi, fornirà ulteriore sostegno alle Amministrazioni pubbliche che saranno impegnate nell’attuazione.

I Piani, inoltre, oltre che dal MEF sono stati sottoscritti anche dal Ministero della Salute, dal Ministero della Mobilità e delle Infrastrutture Sostenibili, dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Ministero della Cultura.

Qual è il ruolo chiave delle Amministrazioni Pubbliche per l’attuazione del PNRR

In particolare, alle Amministrazioni Pubbliche, la Cassa Depositi e Prestiti (CDP), ha altresì precisato il MEF con una nota, amplierà il sostegno fornendo assistenza tecnica ai fini dell’attuazione dei Piani del PNRR. E questo, perché affinché il PNRR abbia successo, le Amministrazioni Pubbliche, nel gestire i programmi di investimenti, dovranno centrare gli obiettivi ed i traguardi prefissati. Le modalità e le tempistiche, infatti, sono molto stringenti, così come i target sono precisi da perseguire. L’assistenza tecnica della CDP spazierà dal supporto alle linee di intervento di competenza, al disegno delle progettualità, passando per l’esecuzione delle correlate attività.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰