Piazza Affari azioni Recordati, ecco i dati della prima semestrale 2021

Il Gruppo Hera e la Fincantieri insieme, siglata partnership per l'economia circolare

La società Recordati S.p.A. in data odierna, giovedì 29 luglio, ha reso noto che il Consiglio di Amministrazione dell’azienda, che è quotata in Borsa a Piazza Affari, ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno del 2021. Con gli obiettivi per l’intero anno 2021 che restano confermati.

Ecco i dati della prima semestrale 2021 di Recordati

Nel dettaglio, Recordati ha archiviato i primi sei mesi del corrente anno con un fatturato netto consolidato che, a 770,8 milioni di euro, è cresciuto dell’1,4% e del 4,9% a cambi costanti. Mentre l’Ebitda, a 300,5 milioni di euro, e l’utile operativo, a 250,4 milioni di euro, sono scesi rispettivamente del 3,4% e del 4,3%.

Bene invece l’utile netto che, a 207,1 milioni di euro, è aumentato del 5,2% includendo 26,2 milioni di euro di benefici fiscali non ricorrenti. Il primo semestre del 2021, ha altresì riportato Recordati S.p.A. con una nota, si chiude inoltre con un patrimonio netto a 1.328,4 milioni di euro, e con un +18,5% di crescita per quel che riguarda i prodotti per il trattamento delle malattie rare.

Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato della multinazionale farmaceutica italiana

Il secondo trimestre del 2021 è stato contraddistinto da un graduale allentamento delle misure restrittive introdotte per fronteggiare l’epidemia da COVID‐19, determinando una parziale ripresa dei principali mercati di riferimento del Gruppo e il ritorno a condizioni operative più vicine alla normalità‘.

Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della multinazionale farmaceutica italiana Andrea Recordati. Aggiungendo inoltre che ‘i risultati finanziari del primo semestre sono allineati con le attese e consentono di confermare le aspettative per il 2021, in linea con gli obiettivi definiti a inizio anno, sebbene permanga, per via dell’evolversi della situazione pandemica, un livello di incertezza particolarmente sui prodotti legati a patologie influenzali‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰