Plenitude (ENI), Vårgrønn sigla partnership con Energia Group per l’eolico in Irlanda

ENI alza il velo sui risultati societari del quarto trimestre e dell'esercizio del 2023

La società di ENI Plenitude attraverso Vårgrønn, che è una joint venture con HitecVision, ha siglato una nuova partnership nel settore delle energie rinnovabili. Precisamente, una partnership con Energia Group per il Nord Europa.

Plenitude (ENI), Vårgrønn sigla una partnership con Energia Group per l’eolico in Irlanda

E questo al fine di sviluppare progetti eolici offshore in Irlanda per una potenza complessiva che è pari a ben 1,8 GW. Così come si legge online in una nota che in data odierna, martedì 1 agosto del 2024, è stata pubblicata online sul portale web societario del cane a sei zampe eni.com.

Entro il 20240 saranno realizzati due impianti eolici offshore fino a 900 MW di potenza ciascuno

Nel dettaglio, entro il 2030 saranno realizzati due progetti eolici. Uno situato nel Mare Celtico settentrionale, e l’altro nel Mare d’Irlanda meridionale. Con una potenza installata fino a 900 MW per ciascun impianto eolico offshore.

Per Plenitude un ulteriore rafforzamento delle attività sul mercato eolico offshore irlandese

Questi due progetti, di conseguenza, permetteranno alla società di ENI Plenitude, proprio attraverso la joint venture Vårgrønn come detto, di rafforzare la propria presenza e le proprie attività nel settore delle rinnovabili sul mercato eolico offshore irlandese.

Ecco le dichiarazioni di Stefano Goberti che è l’Amministratore Delegato di Plenitude

In linea con l’obiettivo della Società di raggiungere nel mondo 15GW di capacità rinnovabile entro il 2030, confermiamo l’impegno, attraverso Vårgrønn, di espandere le nostre iniziative nell’eolico offshore del Nord Europa‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Stefano Goberti che è l’Amministratore Delegato di Plenitude.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰