PNRR Agricoltura, arrivano 3 miliardi di euro di fondi aggiuntivi per le filiere

PNRR Agricoltura, arrivano 3 miliardi di euro di fondi aggiuntivi per le filiere

Per le filiere dal campo alla tavola, e per salvare la spesa degli italiani, nel nostro Paese arrivano più risorse per il settore agricolo. Precisamente, 3 miliardi di euro di fondi aggiuntivi per il PNRR Agricoltura in accordo con quanto è stato riportato online con una nota dall’associazione degli agricoltori della Coldiretti.

PNNR Agricoltura, arrivano 3 miliardi di euro di fondi aggiuntivi per le filiere di settore

La Coldiretti, infatti, ha accolto con un plauso i maggiori stanziamenti con il PNRR in quanto in questo modo, proprio con gli accordi nella filiera agroalimentare, si eviteranno gli stessi rincari che sono stati causati dalle tensioni internazionali. Ed in particolare dalla guerra in Ucraina.

Tra la pandemia e le tensioni internazionali, il settore agricolo in Italia ha pagato il conto

Tra la pandemia ed i conflitti, infatti, il settore agricolo in Italia paga l’aumento dei costi di produzione su tutta la linea a partire dal capitolo relativo all’energia. Passando, tra l’altro, anche per i forti rincari che ci sono stati per i mangimi da destinare agli allevamenti.

Ecco perché nel nostro Paese il settore agricolo spicca per l’accesso ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Ed il tutto nel ricordare che, sottolinea altresì la Coldiretti, in Italia il settore agricolo sta cogliendo al meglio le opportunità che sono offerte proprio dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E questo, nello specifico, in forza a richieste di investimenti che sono superiori alla dotazione finanziaria disponibile. Con i fondi aggiuntivi che andranno ad incrementare la produzione nazionale in settori cardine per il comparto agricolo.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰