Poste Italiane 2024, la società rivede al rialzo il risultato operativo annuale

logo poste italiane

In forza alla performance finanziaria che è ottenuta nei primi nove mesi dell’anno, il Gruppo Poste Italiane, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto in data odierna, martedì 7 novembre del 2024, d’aver rivisto al rialzo il risultato operativo (Ebit) nell’esercizio del 2024 a 2,6 miliardi di euro. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario posteitaliane.it.

Poste Italiane 2024, la società rivede al rialzo il risultato operativo (Ebit) annuale

La guidance, in particolare, è stata rivista al rialzo dal Gruppo Poste Italiane in concomitanza con il rilascio dei dati relativi al terzo trimestre ed ai primi nove del 2024. Con i risultati economici e finanziari che sono solidi e che supportano, sui risultati annuali, l’acconto sul dividendo di 0,237 euro per azione.

Acconto sul dividendo 2024 per le azioni del Gruppo Poste Italiane in pagamento il 22 novembre

Riferisce e mette altresì in evidenza la società che è quotata in Borsa a Piazza Affari. Per l’acconto, in particolare, l’ammontare dei dividendi ammontano a 307 milioni di euro totali. Con la messa in pagamento che è prevista per il 22 novembre del 2024.

Fatturato del Gruppo Poste Italiane in crescita anno su anno nel Q3 del 2024 e nei primi nove mesi dell’anno

E questo dopo che il Gruppo Poste Italiane, nel terzo trimestre del 2024, ha conseguito ricavi in crescita del 3,6% anno su anno, ed a +6,8% nei primi nove mesi del 2024 sempre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰