Poste Italiane e Deutsche Post DHL Group insieme per il mercato internazionale dei pacchi

trading online poste

Il Gruppo Poste Italiane, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato venerdì scorso, 10 marzo del 2024, d’aver stretto un accordo strategico nel mercato internazionale dei pacchi. Si tratta, nello specifico, di una partnership internazionale nei settori della logistica e dell’e-commerce che Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, ha siglato con Tobias Meyer che è il CEO designato di Deutsche Post DHL Group.

Poste Italiane e Deutsche Post DHL Group investiranno pure in una joint venture

Basato su quattro punti chiave, l’accordo strategico tra Poste Italiane e Deutsche Post DHL Group permetterà, tra l’altro, di realizzare una moderna e sostenibile rete di locker automatici per i pacchi in Italia. E questo, in particolare, attraverso l’investimento in una joint venture. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web posteitaliane.it.

Ecco le dichiarazioni dell’AD e Direttore Generale di Poste Italiane Matteo Del Fante

Questo importante accordo è un altro tassello nel nostro percorso strategico per confermarci operatore di logistica a tutto tondo e offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati al mercato internazionale‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Matteo Del Fante, AD e Direttore Generale di Poste Italiane, nel commentare la partnership internazionale che è stata siglata con Deutsche Post DHL Group.

Aggiungendo inoltre che ‘DHL è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti italiani ai mercati internazionali, con spedizioni da e verso l’estero e una rete di locker automatici di ultima generazione, in aggiunta alle soluzioni di e-commerce già esistenti‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰