Poste Italiane entra a far parte dello STOXX Global ESG Leaders Index

logo poste italiane

Il Gruppo che è quotato in Borsa a Piazza Affari Poste Italiane è entrato a far parte dello STOXX Global ESG Leaders Index. Inoltre, rispetto al rating ‘A’ dello scorso anno, per il 2022 la società Poste Italiane conquista pure la doppia ‘A’ nel rating MSCI di Morgan Stanley Capital International. A darne notizia è stato proprio il Gruppo Poste Italiane nel sottolineare in particolare come la società stia ulteriormente rafforzando il proprio ruolo nella gestione dei rischi e delle opportunità ESG.

Doppia ‘A’ per il Gruppo Poste Italiane nel rating MSCI di Morgan Stanley Capital International

Al riguardo, inoltre, il Gruppo Poste Italiane fa sapere d’aver ottenuto la doppia ‘A’ grazie all’adozione di pratiche di governance che rispondono in maniera adeguata agli interessi degli investitori. Nonché per i miglioramenti nelle attività di talent management, ed anche per la gestione delle emissioni di anidride carbonica, per la presenza di investimenti in energia green e per la partecipazione ad iniziative di investimento responsabile.

Ecco le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato del Gruppo Poste Italiane Matteo Del Fante

L’avanzamento del rating MSCI e l’ingresso nello STOXX Global ESG Leaders index dimostrano non soltanto l’efficacia sempre maggiore dell’integrazione dei principi ESG nella nostra strategia aziendale, ma premiano anche il nostro costante impegno per l’ambiente‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Gruppo Poste Italiane, Matteo Del Fante. Aggiungendo inoltre che ‘considero poi di particolare rilevanza da parte dell’agenzia di rating MSCI aver apprezzato le nostre iniziative di investimento responsabile, un importante pilastro delle nostre strategie di business sostenibile‘.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰