Previsioni Black Friday 2024 della Confesercenti, giro d’affari complessivo a 3,8 miliardi di euro

Previsioni Black Friday 2024 della Confesercenti, giro d'affari complessivo a 3,8 miliardi di euro

Per il Black Friday del 2024 il giro d’affari complessivo nel nostro Paese si attesterà a 3,8 miliardi di euro circa. A stimarlo è la Confesercenti che, sul ‘Venerdì Nero’, ha condotto due indagini. Una tra le imprese del commercio che sono associate alla Confesercenti, ed un’indagine che, invece, è stata realizzata con IPSOS su un campione di consumatori.

Previsioni Black Friday del 2024 della Confesercenti, giro d’affari complessivo a 3,8 miliardi di euro circa

Sebbene anche quest’anno per il Black Friday a regnare sia la mania degli sconti, la Confesercenti ricorda che anche tante botteghe di vicinato partecipano all’iniziativa. Precisamente oltre 200mila negozi con sconti che saranno variabili tra il 20 ed il 50%. Si legge altresì in una nota che è apparsa online in data odierna sul portale web confesercenti.it. Questo significa che nel nostro Paese il 29% del totale delle imprese del commercio di vicinato aderirà alla giornata prevista per le promozioni.

Black Friday del 2024 in Italia con un’alta partecipazione di pubblico, ecco tutti i numeri

Rispetto allo scorso anno, inoltre, per il Black Friday del 2024 la partecipazione ed il coinvolgimento del pubblico saranno veramente molto alti in Italia. La Confesercenti, infatti, stima che ben l’86% degli italiani valuterà le offerte. E addirittura il 44% di questi ha già deciso cosa acquistare. Ed il tutto per un budget medio a persona che è stimato in 235 euro. Con il giro d’affari complessivo che, come sopra indicato, è atteso a 3,8 miliardi di euro circa. Ovverosia in rialzo del 3% in Italia rispetto al Black Friday che c’è stato nel 2023.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰