Prezzi calmierati per tutelare la spesa, ecco dove si trova l’elenco degli esercizi che aderiscono

Per i contratti di sviluppo agroalimentari il MIMIT annuncia la riapertura dello sportello

Da qualche giorno a questa parte, precisamente a partire dall’1 ottobre del 2024, nel nostro Paese è scattato il cosiddetto trimestre anti-inflazione che, fino alla fine dell’anno, permetterà alle famiglie di fare la spesa a prezzi calmierati. Almeno per quel che riguarda i beni di prima necessità e quelli cosiddetti ad alta frequenza d’acquisto.

Prezzi calmierati per tutelare la spesa, ecco dove si trova l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa

In particolare, il trimestre anti-inflazione è stato fortemente voluto dall’attuale Governo italiano in carica. Ed ha visto aderire al riguardo tante associazioni di categorie legate al commercio ed alle vendite al dettaglio. Sul portale del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, al link mimit.gov.it/it/anti-inflazione, c’è già online la possibilità di andare a consultare la lista degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Sul portale dedicato del sito Internet del MIMIT ci sono tutte le info sul trimestre anti-inflazione

Sul portale dedicato del Ministero delle Imprese e del Made In Italy (MIMIT), inoltre, sull’iniziativa relativa ai prezzi calmierati, per tutelare la spesa delle famiglie, è possibile accedere a materiali ed a video che sono collegati alla campagna del trimestre anti-inflazione.

Così come si possono consultare pure quelle che sono le risposte alle domande più comuni. Precisamente, la sezione relativa alle FAQ è divisa per la consultazione in due sezioni. Quella per il cittadino che fa la spesa, e quella per gli esercenti che aderiscono o che vogliono aderire all’iniziativa per il corrente trimestre anti-inflazione dall’1 ottobre al 31 dicembre del 2024.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰