Prezzi gas mercato tutelato, tariffe in calo a due cifre per i consumi di marzo 2024

Ecco i principali risultati consolidati di Italgas alla data del 31 dicembre del 2023

Prosegue, per le utenze energetiche nel mercato tutelato, la discesa dei prezzi non solo per la luce, ma anche per il gas. Nella giornata di ieri, martedì 4 aprile del 2024, l’ARERA ha infatti comunicato l’aggiornamento tariffario posticipato per i consumi di gas relativi al mese di marzo del 2024.

Prezzi del gas nel mercato tutelato, tariffe in calo a due cifre per i consumi di marzo 2024

Con le tariffe che, in particolare, scendono del 13,4%. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale arera.it. Ovverosia sul sito Internet istituzionale dell”Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Continua per la materia prima gas il calo dei prezzi all’ingrosso

Il calo dei prezzi per il mese scorso, inoltre, si aggiunge per le tariffe gas al -34,2% di gennaio ed al -13% di febbraio 2024. Ragion per cui, per il primo trimestre del 2024, il ribasso dei prezzi del gas per le utenze domestiche nel mercato tutelato è stato rilevante. Con il calo delle tariffe che, per il mese di marzo del 2024, è stato spiegato dall’Autorità con la prosecuzione del calo dei prezzi all’ingrosso per la materia prima.

Con i ribassi dei prezzi di marzo, inoltre, su base annua i rincari si sono sostanzialmente azzerati. In quanto per l’anno scorrevole aprile 2022 – marzo 2024 la spesa gas per le famiglie tipo cresce di solo lo 0,7% rispetto ai dodici mesi equivalenti dell’anno precedente. Ovverosia dal mese di aprile del 2021 al mese di marzo del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰