Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all’estero, info domande per i contributi

Contratti di sviluppo, via libera a 350 milioni per investimenti per la sostenibilità dei processi produttivi

Al via, per la promozione dei marchi all’estero, la fase di presentazione delle domande che sono finalizzate alla concessione dei contributi. In particolare, le istanze potranno essere presentate a partire dal 27 dicembre del 2023 in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all’estero, ecco le info sulle domande per l’accesso ai contributi

In particolare, per le associazioni e per i consorzi di tutela, ci sono a disposizione risorse per complessivi 2,4 milioni di euro. Fino al 23 gennaio del 2024, le associazioni rappresentative delle categorie, i consorzi di tutela e gli altri organismi di tipo associativo o cooperativo, potranno presentare le domande di accesso agli incentivi che sono previsti per il 2023 per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione. Si legge altresì sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mimit.gov.it.

Il Bando del 2023 per la promozione dei marchi collettivi e di certificazione è promosso dal MIMIT ed è gestito da Unioncamere

Per la promozione dei marchi all’estero, il Bando del 2023 è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Con la gestione che è stata affidata a Unioncamere al fine di concedere un contributo massimo di 150.000 euro a richiedente. Ma a patto che le iniziative di promozione vengano realizzate entro un termine massimo di sei mesi dalla concessione del finanziamento.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰