Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all’estero, info domande per i contributi

Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all'estero, info domande per i contributi

Al via, per la promozione dei marchi all’estero, la fase di presentazione delle domande che sono finalizzate alla concessione dei contributi. In particolare, le istanze potranno essere presentate a partire dal 27 dicembre del 2023 in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT).

Pronti i finanziamenti per la promozione dei marchi all’estero, ecco le info sulle domande per l’accesso ai contributi

In particolare, per le associazioni e per i consorzi di tutela, ci sono a disposizione risorse per complessivi 2,4 milioni di euro. Fino al 23 gennaio del 2024, le associazioni rappresentative delle categorie, i consorzi di tutela e gli altri organismi di tipo associativo o cooperativo, potranno presentare le domande di accesso agli incentivi che sono previsti per il 2023 per la promozione all’estero di marchi collettivi e di certificazione. Si legge altresì sul portale web istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy mimit.gov.it.

Il Bando del 2023 per la promozione dei marchi collettivi e di certificazione è promosso dal MIMIT ed è gestito da Unioncamere

Per la promozione dei marchi all’estero, il Bando del 2023 è un’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Con la gestione che è stata affidata a Unioncamere al fine di concedere un contributo massimo di 150.000 euro a richiedente. Ma a patto che le iniziative di promozione vengano realizzate entro un termine massimo di sei mesi dalla concessione del finanziamento.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰