Prorogate dal Governo italiano le misure per le famiglie contro il caro-energia

Fine tutela mercato luce per le famiglie, parte il tavolo ARERA-Associazioni dei consumatori

Misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio. Sono quelle che nella giornata di ieri, lunedì 25 settembre del 2024, sono state varate per decreto da parte del Governo italiano presieduto da Giorgia Meloni.

Prorogate dal Governo italiano di centrodestra le misure per le famiglie contro il caro-energia

Precisamente, il Governo italiano ha prorogato a tutto il quarto trimestre del corrente anno, e quindi fino alla data del 31 dicembre del 2024, la misura di sostegno al potere d’acquisto delle famiglie che, nello specifico, prevede la riduzione delle bollette dell’energia elettrica e del gas.

Bonus bollette luce e gas rafforzato e confermato per tutto il quarto trimestre del 2024

E questo a favore dei nuclei familiari che sono economicamente più disagiati. Ovverosia con un ISEE fino a 15mila euro. O con ISEE fino a 30mila euro se in famiglia ci sono almeno 4 figli. Ed anche per le famiglie con componenti in condizioni di salute gravi. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata online proprio nella giornata di ieri, lunedì 25 settembre del 2024, sul portale web istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La social card ora si potrà utilizzare pure per fare benzina al distributore di carburante

Tra le altre misure di sostegno per le famiglie, inoltre, il Governo italiano ha esteso l’uso della social card anche all’acquisto di carburanti. Mentre fino ad oggi la social card era utilizzabile solo per l’acquisto di generi alimentari. Con l’Esecutivo guidato dal premier Giorgia Meloni che, inoltre, ha disposto pure un incremento delle risorse destinate alla social card pari a 100 milioni di euro.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰