Pubblicato il Rapporto intermedio di valutazione per il Piano Transizione 4.0

Pubblicato il Rapporto intermedio di valutazione per il Piano Transizione 4.0

Ammonta a complessivi 29 miliardi di euro, grazie al Piano Transizione 4.0, il credito d’imposta per gli investimenti che sono destinati alla digitalizzazione del sistema produttivo. A darne notizia in data odierna, venerdì 29 novembre del 2024, è stato il MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito della pubblicazione, proprio per il Piano Transizione 4.0, del Rapporto intermedio di valutazione dell’impatto economico degli interventi nei primi tre anni di applicazione del Piano stesso.

Pubblicato il Rapporto intermedio di valutazione per il Piano Transizione 4.0

I 29 miliardi di euro di incentivi nel nostro Paese hanno permesso di stimolare maggiori investimenti con ricadute positive sull’occupazione e sui ricavi delle imprese beneficiarie. Di questi, inoltre, oltre l’80%, pari a circa 23 miliardi di euro, sono incentivi legati ad investimenti in beni materiali 4.0. Si legge altresì online nella nota che proprio in data odierna è apparsa sul portale web istituzionale del MEF.

Per il Piano Transizione 4.0 è stato istituito un apposito Comitato scientifico

Per il Piano Transizione 4.0, tra l’altro, c’è un Comitato che ha il compito di valutare l’impatto economico, l’efficacia ed anche l’efficienza degli interventi previsti. Così come è previsto dall’attuazione del DM del 23 novembre 2021 che ha a sua volta portato a redigere, proprio per il Piano Transizione 4.0, il Rapporto intermedio di valutazione. Precisamente, riferisce altresì il MEF, il Comitato scientifico risulta essere composto da rappresentanti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e della Banca d’Italia.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰