Qual è la strategia diversificata di Stellantis per il mercato chiave dei semiconduttori

Per la strategia italiana sulla microelettronica, a Pavia nasce la Fondazione Chips.IT

Per quel che riguarda i semiconduttori.il colosso dell’auto Stellantis collabora con partner strategici del settore come Infineon, NXP® Semiconductors, onsemi e Qualcomm. A metterlo in evidenza con una nota in data odierna, martedì 18 luglio del 2024, è stata proprio la società Stellantis che è quotata in Borsa a Milano, a Parigi ed anche a Wall Street.

Qual è la strategia diversificata di Stellantis per il mercato chiave dei semiconduttori

Nel precisare inoltre che le collaborazioni sopra indicate permettono di migliorare ulteriormente le nuove piattaforme e tecnologie STLA di Stellantis che sono all’avanguardia. In più, Stellantis sta lavorando con aiMotive e con SiliconAuto per sviluppare in futuro dei propri semiconduttori differenziati. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web societario stellantis.com.

La strategia di Stellantis è atta a garantire la sicurezza delle forniture e promuovere l’innovazione

Ed il tutto con Stellantis che, in merito, ha tenuto altresì a precisare che, proprio per i semiconduttori, sta adottando una strategia diversificata per garantire la sicurezza delle forniture e per promuovere l’innovazione. Questa strategia combina, nello specifico, gli accordi con i produttori di chip per i semiconduttori strategici, l’acquisto diretto di componenti e la piena visibilità delle future esigenze di chip. Precisa altresì la multinazionale dell’auto.

Ecco le dichiarazioni di Maxime Picat, Chief Purchasing and Supply Chain Officer di Stellantis

Nelle nostre auto abbiamo centinaia di semiconduttori molto diversi tra loro. Abbiamo costruito un ecosistema completo per ridurre il rischio che un chip mancante possa bloccare le nostre linee‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato Maxime Picat, Chief Purchasing and Supply Chain Officer di Stellantis.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰