Quali sono i preavvisi ed i solleciti del Fisco per mettersi in regola con le tasse
Dal sollecito di pagamento al preavviso di fermo, passando per il preavviso di ipoteca e per l’avviso di intimazione. Sono questi gli alert per mettersi in regola con il Fisco che, in particolare, sono stati approfonditi online. Precisamente, con un articolo che è apparso su FiscoOggi.it che è il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Quali sono i preavvisi ed i solleciti del Fisco per mettersi in regola con le tasse e per evitare l’avvio delle procedure di recupero
Dal sollecito di pagamento al preavviso di fermo, passando per il preavviso di ipoteca e per l’avviso di intimazione, nel dettaglio, si tratta di comunicazioni che sono previste dalle disposizioni normative vigenti, e che precedono l’attivazione delle procedure di recupero nei casi di mancato pagamento di somme dovute da parte dei contribuenti. Riferisce, riporta e precisa altresì l’Agenzia delle Entrate proprio attraverso il quotidiano telematico FiscoOggi.it.
Quando al contribuente arrivano gli avvisi, i preavvisi ed i solleciti prima dell’attivazione delle procedure di recupero
In pratica, prima dell’attivazione delle procedure di recupero, l’Agenzia delle Entrate in ultima istanza allerta il contribuente, come detto, con avvisi, preavvisi e solleciti. E con la comunicazione, da parte del Fisco, che arriva al contribuente quando questo non ha provveduto al versamento di quanto già richiesto in precedenza, con cartelle o avvisi di accertamento esecutivo o di addebito. Precisa altresì FiscoOggi.it. Il che significa che, prima dell’avvio dell’attività di recupero, i solleciti di pagamento, i preavvisi di fermo, i preavvisi di ipoteca e gli avvisi di intimazione sono tutte delle comunicazioni preventive che il Fisco inoltra al contribuente al fine di mettersi in regola.
Notizie Rilevanti
Tutto pronto per il tax credit librerie 2024, il via alle domande di Bonus dal 16 settembre
È tutto pronto per il tax credit librerie del 2024. E questo perché il via…
Nuove partite Iva aperte in Italia, ecco i dati del MEF per il secondo trimestre del 2024
Nel secondo trimestre del 2024, in Italia, le aperture di nuove partite Iva si sono…
Bosch e Pirelli insieme, accordo per lo sviluppo tecnologico dei pneumatici intelligenti
Al fine di assicurare nuovi livelli di sicurezza, di comfort e di dinamica di guida,…
BTP a 3 e 7 anni in asta il 12 settembre 2024, info e calendario delle sottoscrizioni
Asta di medio e lungo termine in rampa di lancio da parte del Tesoro. E…
Primo semestre del 2024 di Valsoia con indicatori economici in crescita anno su anno
Rispetto al pari periodo del 2023, la società Valsoia, che è quotata in Borsa a…
Acea sbarca in Sicilia e rafforza la propria leadership nel settore idrico
Acea, società che è quotata in Borsa a Piazza Affari, sbarca in Sicilia e rafforza…