Quali sono le azioni ad alto dividendo preferite da Warren Buffett

Quali sono le azioni ad alto dividendo preferite da Warren Buffett

La holding di Warren Buffett Berkshire Hathaway Inc. Classe A (BRK-A) detiene in portafoglio tante azioni di società che pagano buoni dividendi. Su un totale di circa 50 titoli in portafoglio, il portale Benzinga.com ha selezionato le 4 azioni che attualmente offrono il dividend yield più elevato. Si tratta, nello specifico, di Store Capital Corp. (STOR), di Verizon Communications Inc. (VZ), di Citigroup Inc. (C) e di Kraft Heinz Co. (KHC). Vediamo allora come e perché.

Ecco le cedole di Store Capital e di Verizon Communications

Nel dettaglio, i titoli del fondo di investimento immobiliare Store Capital Corp. (STOR) pagano attualmente un dividendo annuale di 1,54 dollari per azione con un dividend yield del 5,73%. L’ultima cedola, pari a 0,39 dollari per azione, è stata pagata agli azionisti lo scorso 15 luglio del 2022.

I titoli del colosso delle telecomunicazioni Verizon Communications Inc. (VZ) offrono attualmente un dividend yield del 5,02% grazie ad un dividendo annuale di $ 2,56 dollari per azione. La prossima cedola, che è pari a $ 0,64 per azione, sarà messa in pagamento il prossimo 1 agosto del 2022.

E quelle di Citigroup e di Kraft Heinz

Il dividend yield per il colosso dei servizi finanziari Citigroup (C), invece, si attesta attualmente al 4,08% con un dividendo annuale di 2,04 dollari per azione. L’ultima cedola, pari a 0,51 dollari unitari, è stata pagata agli azionisti lo scorso 27 maggio.

Nel settore alimentare e delle bevande, Kraft Heinz Co. (KHC) paga attualmente un dividendo annuale che è pari a $ 1,60, e che fanno un dividend yield del 4,21%. L’ultima cedola, pari a 0,40 dollari unitari, è stata pagata agli azionisti lo scorso 24 giugno del 2022.

Notizie Rilevanti

💰 Apri un conto AvaTrade, scelta TOP in Italia per Trading Online. Deposito minimo 100€! 💰